Bando Isi 2022: 330 milioni alle aziende per per salute e sicurezza sul lavoro

L'INAIL mette a disposizione incentivi a fondo perduto per progetti di prevenzione

Data di pubblicazione:
07 Febbraio 2023
Bando Isi 2022: 330 milioni alle aziende per per salute e sicurezza sul lavoro

Il Ministero del Lavoro rende noto che sono disponibili, per le imprese che investono in salute e sicurezza sul lavoro, 330 milioni di euro "freschi", messi a disposizione dall'Inail, sotto forma di incentivi a fondo perduto per progetti di prevenzione.

E' il nuovo budget del Bando Isi 2022, il cui estratto dell'avviso pubblico è stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 26 del primo febbraio 2023.

I fondi, ripartiti in cinque assi di finanziamento, sono ripartiti in budget regionali/provinciali e differenziati in base ai destinatari e alla tipologia dei progetti che saranno realizzati.

Imprese destinatarie

Destinatarie dei finanziamenti sono le imprese, anche individuali, iscritte alla Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura. Gli enti del terzo settore, inoltre, possono accedere ai fondi del secondo asse per la riduzione del rischio da movimentazione manuale dei carichi. Ciascuna impresa può presentare una sola domanda, per un solo asse di finanziamento e per una sola tipologia di progetto. 

Per maggiori informazioni, si rimanda alla scheda INAIL dedicata.

Fonte: Omnia del Sindaco

Ultimo aggiornamento

Martedi 07 Febbraio 2023