INTITOLAZIONE SALA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO ALLA DOTT.SSA CHIARA PICO.

Data di pubblicazione:
29 Dicembre 2020

Intitolata la Sala della Presidenza del Consiglio comunale alla memoria della dott. ssa Chiara Pico.
Pediatra di chiara fama, cittadina torrese, più volte consigliere comunale, donna apprezzata e stimata in città oltre che per i meriti professionali, soprattutto, per le virtù morali, è stata un fulgido esempio per generazioni di medici, oltre che modello di integrità politica.
Il provvedimento, votato all'unanimità dall'assise consiliare, è giunto all'attenzione del consiglio comunale dello scorso 17 dicembre su proposta del consigliere Sen. Aniello Formisano, per ricordare e consegnare alle giovani generazioni il ricordo di una donna distintasi per la singolare dedizione all'attività svolta, di medico Pediatra, contestualmente alla funzione pubblica espletata.
"Ringrazio - le parole del sindaco Giovanni Palomba - il Senatore Formisano per la proposta di intitolazione formulata all' Amministrazione, e, i consiglieri comunali tutti che hanno all'unanimità espresso il loro parere favorevole. La nostra città si è sempre ed ovunque distinta per l'eccellenza e la professionalità dei suoi cittadini che in ogni campo della società hanno saputo esprimere e dare il meglio di sè, lasciando impronte indelebili. La dottoressa Chiara Pico dovrà essere, per tutti, un chiaro esempio di moralità e di dedizione incondizionata alla vita delle Istituzioni".
Il Portavoce del Sindaco
Salvatore Perillo

Ultimo aggiornamento

Lunedi 23 Maggio 2022