Si è svolto, nel pomeriggio di ieri, nella sede istituzionale di Palazzo Baronale, un incontro tra il sindaco di Torre del Greco, Giovanni Palomba, il Garante della disabilità, Aldo Rivieccio, l'Assessore alle politiche sociali, diversi professionisti e cittadini impegnati nella tutela dei diritti dei disabili.
Un tavolo di coordinamento per confrontarsi su importanti tematiche afferenti i cittadini portatori di handicap e per programmare le prossime azioni di collaborazione, supporto e vicinanza alle famiglie.
Nello specifico, il programma intende migliorare i servizi a favore dei diversamente abili, realizzare progetti che permettano di favorire sempre più l'inclusione e la socialità, valorizzando le potenzialità di tutti.
"Esprimo - le parole del Sindaco Palomba - piena condivisione per il lavoro sinergico che, sicuramente, sarà posto in essere, di concerto con l'assessorato alle Politiche sociali. Un vivo apprezzamento al nostro Garante e a quanti collaboreranno per la tutela dei diritti dei portatori di handicap e delle loro famiglie.
In questo particolare momento, caratterizzato da grandi difficoltà per l'intera collettività, diventa ancora più preziosa la certezza di punti di riferimento validi ai quali rivolgersi che sappiano dare voce ed offrire risposte concrete nelle problematiche quotidiane."
Il Portavoce del Sindaco
Salvatore Perillo