Predisposto e pubblicato dall’Amministrazione comunale guidata dal sindaco, Giovanni Palomba – Assessorato Pubblica Istruzione - l’avviso pubblico per le domande di iscrizione al servizio di Refezione scolastica 2022/2023 che potranno essere presentate da mercoledì 26 Ottobre a mercoledì 09 Novembre 2022.
Per gli utenti che risultano GIA’ REGISTRATI su piattaforma telematica – perchè iscritti negli anni precedenti – è sufficiente accedere alla propria pagina personale del “Portale Genitori”. Tale accesso è consentito solo attraverso SPID o CIE.
Per gli utenti, invece, che devono registrarsi PER LA PRIMA VOLTA sulla piattaforma, è necessario collegarsi all’indirizzo web: https://www1.itcloudweb.com/torredelgrecoportalegen ed effettuare l’accesso soltanto attraverso SPID o CIE del genitore che intende presentare l’istanza. È necessario compilare tutti i campi obbligatori del modulo online.
Per gli utenti, inoltre, che hanno necessità di chiedere una DIETA SPECIALE, bisogna rivolgersi direttamente allo Sportello “Pubblica Istruzione”, esibendo relativa documentazione medica, ovvero, certificato del pediatra e allegando eventuali certificazioni di specialisti e/o test diagnostici.
Per usufruire del servizio è necessario che gli utenti abbiano un CREDITO ATTIVO. I vecchi iscritti che vantano un saldo positivo potranno iniziare ad usufruire del servizio, riservandosi di effettuare successivamente ricarica del credito. Quelli, invece, che hanno saldo negativo o pari a zero e tutti i nuovi iscritti dovranno necessariamente effettuare ricarica e presentare la ricevuta allo Sportello “Pubblica Istruzione”.
Le modalità di pagamento restano invariate rispetto ai precedenti anni scolastici. Si può, dunque, procedere a mezzo bonifico bancario (IBAN: IT04E0760103400000084213008) o versamento su c/c postale C/C N. 84213008, riportando nella causale la dicitura: “Pagamento Refezione scolastica 2022/2023”.
Una volta effettuato il pagamento, bisognerà consegnare la ricevuta – in originale – presso lo Sportello “Pubblica Istruzione” dove si procederà ad effettuare la ricarica relativa all’importo. Per i pagamenti, invece, a mezzo bonifico è possibile inviare la relativa ricevuta all’indirizzo e-mail: mensa@comune.torredelgreco.na.it indicando, pena la mancata esecuzione della ricarica, il codice dell’utente per il quale si richiede l’accredito.
Infine, qualora si richieda l’applicazione di una tariffa scontata in funzione del reddito (per ISEE inferiore ad euro 10.633,00) è obbligatorio caricare su piattaforma un’attestazione ISEE 2022 in corso di validità, in formato PDF, JPEG, PNG). Diversamente, la tariffa sarà considerata ordinaria. Altresì, in caso di ISEE pari a zero, è necessario attestare le fonti dalle quali il nucleo familiare trae sostentamento, compilando apposito modello disponibile sulla piattaforma.
Si precisa che la presentazione delle domande di rinnovo/iscrizione attraverso la procedura online è sottoposta alla successiva verifica della U.O. “Pubblica Istruzione”. Tale istruttoria sarà effettuata a chiusura del periodo di iscrizione, e, soltanto all’esito favorevole dei controlli l’utente sarà abilitato al servizio.
Il Portavoce del sindaco
Salvatore Perillo