PARLA L'ASSESSORE ANNARITA OTTAVIANO - SDEGNO E RISENTIMENTO PER IL RITROVAMENTO DI ALCUNI GATTI PRESUMIBILMENTE AVVELENATI. PLAUSO PER IL CORPO G.A.V. -

Data di pubblicazione:
20 Maggio 2021

Segnalato all’Amministrazione comunale di Torre del Greco, l’intervento – effettuato nella giornata di ieri, in via Resina Nuova - da parte dei giovani del Corpo Guardie Ambientali Volontarie (G. A. V.).
Nel corso dell’ispezione all’area, infatti, i volontari hanno rinvenuto diversi gatti senza vita, presumibilmente avvelenati.
L’attività, che si inserisce nelle quotidiane linee di azione dell’associazione, mira principalmente al rispetto della tutela ambientale e degli animali da affezione, e purtroppo, continua a registrare una serie di azioni recrudescenti condotte nei confronti degli animali da strada.
“Azioni vergognose – le parole dell’assessore al Benessere Animale, Annarita Ottaviano – che offendono la sensibilità e la civiltà dei cittadini. Usare violenza agli animali o addirittura ucciderli è un reato. Questa Amministrazione è particolarmente attenta alle problematiche di tutela e rispetto del mondo animale, avendo istituito anche la figura di uno specifico Garante. Un gesto vile, quello commesso, come purtroppo tanti altri sull’intero territorio. Il mio personale ringraziamento al corpo G.A.V. per il lavoro svolto con attenzione e dedizione”.
Condotte inoltre, con soddisfazione, altre operazioni di intervento per il recupero di animali, nella sola giornata di ieri, da parte delle Guardie Volontarie.
Il Portavoce del Sindaco
Salvatore Perillo

Ultimo aggiornamento

Lunedi 23 Maggio 2022