Villa Guerra

Villa Guerra è la location ideale per ricevimenti a Torre del Greco

Data di pubblicazione:
25 Gennaio 2019
Villa Guerra

Ubicata lungo il cosiddetto Miglio d’oro, un tempo sede delle splendide ville vesuviane settecentesche, immersa in un paesaggio ricco di vegetazione, di rigogliosi pometi e giardini, Villa Guerra è la location ideale per ricevimenti a Torre del Greco, magicamente integrata in uno scenario straordinario che fa da cornice perfetta a eventi indimenticabili e a momenti unici. Presso Villa Guerra è possibile vivere esclusivi happening, pranzi, cene, banchetti e aperitivi, festeggiare compleanni, prime comunioni e organizzare feste private. Sposarsi in una prestigiosa dimora storica reca in sé un particolare fascino. Trascorrere il giorno più bello nella splendida tenuta Villa Guerra, circondati dalla bellezza del parco e dei giardini, in una cornice arricchita dalla vista suggestiva e dall’ambientazione dallo stile elegante, vuol dire senza dubbio conferire un valore aggiunto a eventi memorabili.


Che sia per un aperitivo o per un pranzo, o per celebrare i momenti più belli, la tenuta Villa Guerra è sicuramente la meta perfetta per compiere un viaggio ideale dove il paesaggio incontra la storia. Le campagne che si estendono a ridosso del Golfo di Napoli, che costituivano la rinomata Campania Felixdella Roma imperiale, ed erano beneficate dalla natura del suolo, dalla piacevole brezza del Tirreno e dal clima particolarmente mite, regalano da sempre prodotti e ingredienti che hanno dato vita a uno stile gastronomico inimitabile, conosciuto in tutto il mondo e straordinariamente interpretato dalla tradizione partenopea attraverso l’elaborazione di ricette semplici, ma, allo stesso tempo, dallo stile inconfondibile.


Gli ulivi, il limoneto, la cantina, l’orto, la villa, tutto concorre a far vivere attimi di intenso piacere, alla riscoperta dei profumi e dei sapori di un tempo, dove il legame con la terra e con le proprie radici è fortemente sentito. Qui tutto ha sapore di storia e di semplicità che vengono perfettamente coniugate nelle creazioni gastronomiche proposte all’interno della villa. Il forte radicamento al territorio e la cura profusa nella scelta e nella coltivazione dei prodotti, sono esaltati attraverso ricette uniche nel loro genere dal gusto straordinariamente semplice e, allo stesso tempo, autentico e inimitabile. La proposta gastronomica all’interno di Villa Guerra è infatti molto ampia e variegata e offre la possibilità di scegliere tra tantissimi piatti, sia di pesce, assolutamente freschissimo, sia di terra, e che rendono il menu estremamente versatile, nel rigoroso rispetto delle stagionalità dei prodotti.


Rivivere i raffinati ambienti del passato, impreziositi da una natura di incomparabile bellezza, è possibile a Villa Guerra, location esclusiva per banchetti e ricevimenti a Torre del Greco. Le bianche architetture della villa riflettono, nelle loro finiture, lo stile semplice e rigoroso, ma nel contempo elegante, tipico della tradizione locale e preziosa testimonianza dell’architettura napoletana del Settecento. L’ ingresso, ornato da un’apertura di forma ellittica, consente l’accesso alla villa, ed è preceduto da un viale costeggiato da alberi di alto fusto, immersi in un rigoglioso giardino. Anche qui, lo stretto rapporto tra quanto è edificato e l’ambiente circostante contribuisce a rendere i ricevimenti a Torre del Greco un reale viaggio alla riscoperta di paesaggio, tradizione e storia.

Ultimo aggiornamento

Lunedi 23 Maggio 2022