La chiesa di S. Teresa fu costruita dopo l'eruzione del 1631 a difesa delle "ingerenze" del vulcano, sulla strada che legava Napoli a Torre del Greco, ancora prima di entrare nella città.
Leggi di piùLe Suore Benedettine di Santa Geltrude sono un istituto religioso femminile di diritto pontificio: le suore di questa congregazione pospongono al loro nome la sigla O.S.B.[1]
Leggi di piùIl monastero dei padri osservanti minori detti zoccolanti dell'Ordine dei francescani a Torre del Greco rappresenta il più importante e ricco monumento storico della città
Leggi di piùLa basilica Pontificia di Santa Croce è il principale luogo di culto cattolico di Torre del Greco (Napoli).
Leggi di piùLa casa di san Vincenzo Romano è un edificio storico di Torre del Greco legato alla famiglia Romano ed in modo particolare a Vincenzo Romano, parroco per 33 anni della parrocchia torrese di Santa (...)
Leggi di piùLa chiesa del Santissimo Sacramento e San Michele Arcangelo, nota come "San Michele", è una chiesa di Torre del Greco.
Leggi di piùA Torre del Greco una chiesa posta nelle vicinanze del porto, la chiesa di Santa Maria del Principio, custodisce una testimonianza straordinaria dell’eruzione del giugno 1794, quando la lava del V (...)
Leggi di piùNel 1610, su una casa privata nel largo di S. Croce, il gesuita padre Pavone fece costruire un oratorio dedicato all’Assunta per accogliere i soci di una confraternita religiosa che fino ad allora (...)
Leggi di più